15/06/2017 dalle 20:30 alle 00:00

Prosegue giovedì 15 giugno dalle ore 20:30 al ristorante La Fornace la serie di incontri che mette insieme letteratura e buona cucina.

Il nuovo appuntamento di A cena con l’autore avrà come protagonista e ospite della serata Pierpaolo Mandetta il giovane  scrittore e blogger  salernitano che con il suo ultimo libro Dillo tu a mammà edito da Rizzoli sta scalando le classifiche di vendita della narrativa italiana.

 

La serata, del costo esclusivo di 45,00€, prevede:
– Aperitivo di ricevimento
– Talk Show letterario con Pierpaolo Mandetta, autore del romanzo di successo “Dillo tu a mammà
– Cena con menù di degustazione dello chef  Vincenzo Marconi, del Ristorante La Fornace
– Copia del libro autografato direttamente dall’autore

Un’occasione unica per stuzzicare la mente ed il palato!

Prenotazioni entro  il 14 giugno a: info@polihotel.com e 0331423411

Dillo tu a mammà”  l’ultima opera di Pierpaolo Mandetta ha risvolti fortemente autobiografici e racconta la storia di Samuele che dopo essere fuggito per anni, è finalmente pronto a rivelare ai suoi genitori di essere omosessuale.  In viaggio con lui c’è Claudia, la sua migliore amica, incallita single taglia 38 e unica donna di cui si fida. Appena arrivano a Trentinara, un grazioso borgo del Cilento, ad accoglierli ci sono i parenti al completo. E la sera, alla festa del paese, il papà ha un annuncio da fare: suo figlio e la fidanzata Claudia si sposeranno a breve. È un vero e proprio shock per Samuele: lui vuole sposare Gilberto, il compagno rimasto a Milano, proprio lo stesso uomo che lo aveva convinto a riavvicinarsi ai suoi. Ma nelle case del Sud è quasi una tradizione che sogni e desideri vengano condivisi in “famiglia”: non solo con mamma e papà, ma anche con quella vecchia zia che si incontra una volta all’anno e persino con la vicina di casa. E così Samuele, per poter essere padrone della propria vita, dovrà fare i conti con un passato che vuole lasciarsi alle spalle; stavolta, però, non è disposto a scendere a compromessi. E adesso chi glielo dice a mammà?

Vincenzo Marconi, chef del ristorante La Fornace, ama unire alla cucina tradizionale quella fusion, unendo i sapori etnici a quelli tradizionali. Professionista di grande esperienza (ha lavorato anche in Spagna presso un importante ristorante stellato) collabora da sempre con il gruppo Poli e i suoi ristoranti. E’ noto al grande pubblico grazie alla trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco” di Rai 1.

acenaconautore