10/11/2016 dalle 19:00 alle 23:59

Il ristorante Koiné di Legnano (Vicolo Corridoni, 2/a) propone per giovedì 10 novembre una serata speciale dedicata al maiale:

LA CENA DI SAN MARTINO

Un viaggio gastronomico per celebrare con la cucina di Daniele Lunghi la festa di San Martino, ricorrenza  legata al cibo e all’abbondanza (i Celti festeggiavano in quel giorno il loro capodanno) con ciò che vi era di più prezioso sulle tavole contadine di un tempo: il maiale.

 

Daniele Lunghi è uno fra i più interessanti giovani emergenti della cucina lombarda, la guida gastronomica Lo Mellor de la Gastronomia definisce la sua cucina “ricca di fantasia, mai retorica e caratterizzata da innovazione, precisione, finezza, chiarezza di vedute”… tutte qualità che emergono anche dal menu proposto per questa serata speciale. Serata che ha anche un altro protagonista: il maiale allevato e lavorato dall’Azienda agricola Bettella. un salumificio  situato nel comune di Gabbioneta all’interno del Parco Oglio iscritto e riconosciuto dal consorzio del Prosciutto di Parma e Prosciutto di San Daniele del Friuli, una realtà che rappresenta il meglio in termini di qualità e rispetto della tradizione della  produzione suinicola italiana.

 

Il Menu: La cena di San Martino

 

KOINÈ RESTAURANT
Via Filippo Corridoni, 2C – Legnano (MI)
Tel. 0331 599384

Prenota qui il tuo tavolo!