Nuovo menu e apertura del giardino estivo in Piazza Assi. Il ristorante Osteria Al Rossini di Legnano è pronto ad accogliervi con i piatti creati dallo chef  Najeh Mathlouthi e dal direttore Massimo Coccorullo.

E’ un menu fedele alla tradizione del ristorante di proprietà della famiglia Badini che propone una cucina classica e mediterranea, dove non mancano  però elementi di rivisitazione della tradizione gastronomica italiana. Il tratto distintivo di questo menu che offre  un doppio percorso sia di mare che di terra è senza dubbio l’utilizzo dei prodotti  della bella stagione.  Negli antipasti, piatti come La Zuppa di “Pomodoro Pianogrillo con Bufala Campana Lardo caramellato Pinoli e Basilico” (che utilizza i prodotti dell’azienda agricola biologica Pianogrillo, maturati al sole della Sicilia sud orientale) o  “l Gazpacho di Melone e Fragole con Gamberi al Vapore”  sono un inno ai frutti della bella stagione.

Stagione protagonista anche nei primi  e nei secondi di pesce ad esempio con piatti come “Il tagliolino con Gamberoni Fiori di Zucca al Profumo di Limone”,  “I Paccheri di Gragnano con Tonno Rosso e Melanzane Stufate”, “Il Trancio di Tonno Rosso con la Cipolla di Tropea caramellata e la Salsa Agrodolce” oppure  ancora “Il trancio di Ricciola al Limone con Asparago Gratinato”. Anche se per gli amanti del pesce il menu raggiunge il suo culmine con il piatto del “Pescato del Giorno”.

E poi non mancano le carni selezionate proposte con cotture che ne esaltano il gusto. Dalla “Tagliata di Angus Australiano con Patate al Rosmarino”, alla “Costata Scozzese con torretta di Asparago e Ovetto Croccante”, passando per “L’Agnello Iberico cotto a bassa temperatura su Spinacino Croccante”.

Interessante anche la proposta dei dessert, sette dolci che vanno dai sempreverdi rivisitati come il “Tiramisù ai lamponi”, ai grandi classici  della golosità (“Il Tortino di Cioccolato Fondente 90% su Crema pasticcera”) alle proposte che esaltano la creatività dello chef.

E infine un particolare importante per la stagione estiva ovvero la possibilità di pranzare e di cenare nel giardino estivo di Piazza Assi (nella foto) nel cuore dell’area pedonale dedicata allo shopping.

Il menu estivo del ristorante osteria al Rossini