L’Antico Teatro da trentanni è sinonimo di  buona ristorazione.

Un punto fermo della cucina Legnanese, dove la sensibilità e l’abilità dello chef e patron Gianfranco Quercia riescono felicemente a coniugare la qualità con numeri importanti.

Ma forse non tutti conoscono la sua vera passione, quella per i dolci. Una passione che Gianfranco scopre quasi per caso. Tutto nasce da una sfida tra amici per preparare uno strudel. In quel caso il risultato fu catastrofico ma da quel fallimento (datato ormai un paio di decenni) nasce in Gianfranco il desiderio di imparare l’arte della pasticceria. Da quel primo maldestro tentativo nasce insomma la passione di tutta una vita.

All’Antico Teatro lo chef Quercia sovraintende in prima persone a tutto quello che passa dai fornelli, ma contrariamente a molti suoi colleghi che delegano ad altri la realizzazione dei dessert oppure più semplicemente li acquistano già fatti, per lui è un punto d’onore portare in tavola solo dolci creati e realizzati personalmente da lui.

In venti anni di attività ai clienti dell’Antico Teatro sono state proposte più di 200 ricette originali attraverso una carta dei dolci che come un vero menu cambia tre volte all’anno per rimanere il più possibile legata alla stagionalità delle materie prime che vengono direttamente selezionate e acquistate dallo stesso chef.

CONTATTI
Corso Italia, 15
20025 – Legnano (MI)
tel: 0331540436
lanticoteatro@gmail.com