Da più di dieci anni, L’Altra Botte propone nei suoi menu le crudità di mare.

Grazie alla costante ricerca e innovazione sulle presentazioni, le lavorazioni e la scelta delle specie ittiche da utilizzare nei piatti di crudo questo ristorante è un punto di rifermento per gli amanti di questa specialità a Legnano nell’area di Magenta dove opera l’altro ristorante della famiglia Marangolo (il Madreperla).

Il “Crudo di mare”, per esempio, è un piatto che si può definire di “scoperte quotidiane”, perché ogni giorno è diverso a seconda di quello che propone il mercato. In altre parole, giorno per giorno, rispecchia lo scorrere delle stagioni del mare e della pesca nel Mediterraneo.

Ma non mancano mai in stagione le ostriche (con selezioni di diversa provenienza), i carpacci e le tartare di tonno, gamberi, ricciola e con altre specie meno comuni preparati secondo la moda mediterranea oppure con le sfiziose salse orientali che solitamente accompagnano il pesce crudo.

L’Altra Botte non è solo ristorante di mare ma anche pizzeria gourmet. Tanta fantasia nelle ricette sempre originali, tanta passione nella ricerca delle farine migliori e ancora tanta… ma davvero tanta pazienza per una lievitazione sempre a regola d’arte.

CONTATTI
Via Mauro Venegoni, 84
20025 – Legnano (mi)
tel: 0331592217
info@ristorantealtrabotte.com