Riceviamo e pubblichiamo questa lettera da parte di Gianfranco e Lina Quercia proprietari del ristorante Antico Teatro e protagonisti da quattro decenni della ristorazione legnanese.

“Buongiorno a tutti,

dopo quasi 40 anni di attività e dopo avere superato – pure se al prezzo di enormi sacrifici – i mesi del lock down questa pandemia ha deciso di metterci nuovamente alla prova. 

Sapevamo che i primi segnali di malanni stagionali quest’anno avrebbero avuto un peso diverso rispetto al passato. E quindi all’insorgenza di lievi sintomi di tipo influenzale con senso di responsabilità ci siamo rivolti  al servizio sanitario per l’effettuazione dei tamponi a tutto il nostro staff per verificare eventuali positività al Covid 19. Purtroppo due collaboratori sono risultati positivi, uno in forma molto lieve e l’altro asintomatico. 

Al fine di tutelare la salute dell’intero Staff e dei clienti abbiamo deciso di sospendere volontariamente l’attività lavorativa per alcuni giorni, effettuando la sanificazione degli ambienti in modo da riprendere in totale sicurezza.

Sicuri di aver preso la decisione migliore confidiamo nella vostra comprensione e nel vostro sostegno che ormai da 36 anni non ci fate mancare e che – ne siamo certi – non ci mancherà neppure in futuro.

Grazie a tutti.  

Lina e Gianfranco”