Dal 18/07/2018 to 22/07/2018 dalle 20:00 alle 22:00

Dal 18 al 22 luglio 2018 Milano ospiterà nei padiglioni di Rho FieraMilano la tappa italiana del Festival internazionale dell’innovazione e della creatività,

durante il quale decine di migliaia di ragazzi e ospiti provenienti da tutto il mondo si confronteranno senza esclusione di colpi per (ri)progettare insieme il futuro.

Cinque giorni (e quattro notti), 4mila tende, 7 palchi, 20 mila visitatori attesi, 350 speaker provenienti da tutto il mondo, 450 ore di contenuti, centinaia di partner, tra aziende, istituzioni, community e università. Si tratta della seconda edizione di Campus Party, realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, la tappa italiana del più grande festival internazionale sul mondo dell’innovazione e della creatività.

5 aree tematiche su cui sfidarsi nel più grande geek camping del mondo
Le aree tematiche su cui confrontarsi (ma anche trovare ispirazione) sono: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività. È qui che si incrociano i destini e i talenti di chi già opera o sogna di lavorare nei campi della robotica o dell’ingegneria spaziale, del digital entertainment e della programmazione, della blockchain e del gaming, della computer graphic e della realtà virtuale e aumentata, del biohacking e della fusione uomo/tecnologia ma anche della musica elettronica, dello storytelling, dell’animazione 3D, dell’open source e di altri codici che verranno inventati.

Dalla collaborazione tra Campus Party e le aziende partner dell’evento nasce l’iniziativa speciale “Installa la tua tenda”: 1500 biglietti messi a disposizione di tuttii giovani che vorranno partecipare al più grande geek camping al mondo.

Importante novità di questa edizione è la Job Factory, area in cui i partecipanti e le aziende possono conoscersi e svolgere diverse attività insieme. Realizzata in collaborazione con Randstad, leader nella ricerca e selezione del personale, la Job Factory è un’occasione davvero unica per avere la possibilità di presentarsi a manager e dirigenti aziendali, mostrare il proprio talento, scambiare opinioni con loro e trovare lavoro.

Il Festival si sviluppa in tre spazi distinti:

  • Arena: il cuore dell’evento, con 7 palchi che ospitano talk, panel, interviste, 4 aree workshop e 1 BarCamp, con relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale.
  • Experience: dove toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative.
  • Village: dove vivere insieme l’esperienza dell’evento, è l’area di riposo del campusero.

Qui tutte le informazioni.

 

Hai un’esigenza particolare?

Compila il seguente form e il nostro consulente troverà la soluzione più adatta ai privati e ai tour operator.