Dal 14/11/2017 to 14/11/2017 dalle 20:00 alle 00:00

Il 14 novembre al ristorante Ma di Legnano una serata dedicata al risotto, il primo piatto per eccellenza della cucina lombarda.

Sarà una serata particolare prima di tutto per lo chef Marco Ranieri. Originario della provincia di Pavia, Marco ha il risotto nel sangue. È il piatto che sente suo più di ogni altro e sul quale ama sperimentare e dare libero sfogo alla sua creatività, sempre però nel solco della tradizione. Ranieri nel suo percorso di crescita ha lavorato anche con Gualtiero Marchesi, quando il Maestro (oggi ottantasettenne) operava ancora con continuità nelle cucine del suo ristorante. “Da Marchesi – dice Ranieri – ho imparato come trasformare la mia passione per il riso in qualcosa di solido, apprendendo le tecniche e i segreti di uno dei più grandi interpreti dell’arte del risotto.”

Questa serata fa parte della serie di serate evento (i martedì d’Autunno del MA ristorante) voluti dalla proprietaria del ristorante al 128 di Corso Magenta per rafforzare il legame con la propria clientela, ma anche per proporre sfiziose serate all’insegna della qualità e della semplicità.

Il costo della serata è di 38euro bevande incluse. Per partecipare è necessario prenotare.

MENÙ
La crema di riso venere con baccalà mantecato e polvere di olive taggiasche
Il Classico Riso al salto con crema di pecorino e cubi di zucca
Il risotto con funghi porcini trifolati
La versione dolce dell’ ossobuco con riso allo zafferano
Vino Acqua e caffè